CLAP B-DAY 2023

Un anno di CLAP Museum

Venerdì 8 dicembre 2023

Dalle ore 10:30 alle ore 20:00

Festeggia con noi il primo anniversario del CLAP Museum, il cuore del Fumetto a Pescara!

INGRESSO INTERO: 8 EURO
INGRESSO RIDOTTO: 5 EURO

Programma del giorno

10:30 – Apertura museo Mattutino

dalle 10:30 alle 12:30 – Live painting con la Scuola Internazionale di Comics

dalle 11:00 alle 13:00 – Laboratorio per bambini*

dalle 11:00 alle 12:30 – Visita guidata alle mostre*

dalle 11:30 alle 13:30 – Musica itinerante con sassofono

alle 11:30 – Arrivo cosplayers

16:00 – Apertura museo pomeridiana

dalle 16:00 alle 18:00 – Incontro con cosplayers

dalle 17:00 alle 19:00 – Laboratorio per bambini*

dalle 17:00 alle 20:00 – Musica itinerante con sassofono

dalle 17:30 alle 19:00 – Visita guidata alle mostre*

dalle 18:30 – Live painting con l’Accademia del Fumetto

*Consigliata la prenotazione delle visite guidate, mentre è obbligatoria quella dei laboratori di fumetti per bambini, scrivendo all’indirizzo e-mail info@clapmuseum.it, entro giovedì 7 dicembre alle ore 19:00. Seguirà una e-mail di conferma del museo.


SCOPRI DI PIÙ SUL
CLAP B-DAY

✨ Visite guidate aperte

Scopri le due incredibili mostre che danno vita ai quattro piani del museo: dalla permanente dedicata all’indimenticabile Andrea Pazienza a quella temporanea di Stefano Tamburini.

  • MOSTRA PERMANENTE DI ANDREA PAZIENZA
    Una straordinaria collezione di Andrea Pazienza, comprendente ben 324 opere in totale, tra illustrazioni, dipinti e bozzetti. Un’immersione nell’universo creativo di uno dei maestri indiscussi dell’arte sequenziale, unendo tratti iconici e un’espressione unica nell’arte del fumetto.
  • MOSTRA TEMPORANEA DI STEFANO TAMBURINI
    Esposizione dedicata a Stefano Tamburini, il geniale grafico dietro le copertine di Frigidaire e figura iconica della controcultura underground italiana tra gli anni ’70 e ’80. Lasciati affascinare dal suo contributo innovativo nel mondo dei fumetti, con un focus speciale sul suo capolavoro, Ranxerox.

✏️ Laboratori per bambini

I più piccoli avranno l’occasione di immergersi nel magico mondo del fumetto attraverso un coinvolgente laboratorio dedicato a loro. Con la guida esperta di Chiara Luna Colombaro, i partecipanti potranno scoprire i segreti e le tecniche fondamentali per diventare veri fumettisti. Sarà un’esperienza creativa e divertente pensata appositamente per stimolare la loro immaginazione e la passione per l’arte sequenziale.

🎷 Musica e fumetti

Lasciati trasportare in un viaggio sonoro attraverso le emozionanti colonne sonore dei tuoi film, serie e cartoni animati preferiti! Le sale del CLAP Museum prendono vita con le vibranti note del sassofono di Lorenza De Nicola, regalando un’esperienza unica e coinvolgente a tutti i visitatori.

💥 Cosplay

Preparati per l’incontro con due iconici supereroi direttamente dalle pagine dei fumetti e dagli schermi cinematografici: Vedova Nera e Occhio di Falco faranno il loro ingresso al CLAP Museum per un’esperienza incredibile di incontro e intrattenimento. Avrai l’opportunità di scattare foto indimenticabili insieme a loro, catturando l’essenza dei supereroi Marvel. Potrai anche ascoltare le storie e le motivazioni dietro i personaggi di Vedova Nera e Occhio di Falco, comprendendo meglio il mondo del Cosplay e il suo impatto nell’universo dei fumetti.

💥 Live painting

Assisti dal vivo alla magia della creazione artistica mentre gli allievi e i docenti della Scuola Internazionale di Comics e della Accademia del Fumetto daranno vita a tavole a fumetti direttamente di fronte ai tuoi occhi. Questa esperienza ti permetterà di cogliere da vicino l’essenza della narrazione visiva, offrendoti un’opportunità unica di comprendere il lavoro dietro la creazione dei fumetti.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI