BACK TO SCHOOL. BACK TO ART

Visita guidata al Clap Museum

Siamo lieti di annunciare che per i mesi di Settembre e Ottobre 2023, il museo presenta l’iniziativa BACK TO SCHOOL. BACK TO ART. Questo progetto è stato appositamente ideato per gli studenti delle scuole secondarie, con l’obiettivo di condurli alla scoperta di un artista che ha iniziato il proprio percorso qui a Pescara e che è diventato una figura di riferimento, dal decennio settanta fino ai giorni nostri.

Per l’anno scolastico che sta per iniziare, siamo entusiasti di proporre un’esperienza incentrata sulla nostra collezione dedicata a “PAZ”, una raccolta che offre una panoramica delle diverse forme che l’arte di PAZ ha assunto nel mondo del Fumetto e nell’immaginario italiano in generale. Sono esposte oltre trecento tavole originali, di cui 128 disegni mai prima d’ora mostrati al pubblico, provenienti dalla generosa donazione del Maestro Sandro Visca, che fu professore di Andrea al Liceo Misticoni.

Il progetto BACK TO SCHOOL. BACK TO ART è concepito per ispirare e avvicinare le giovani menti al Fumetto come forma d’arte contemporanea. Vogliamo che questa sia un’opportunità di condivisione e crescita culturale per gli studenti, all’inizio del nuovo anno scolastico, fornendo loro spunti e stimoli che potranno approfondire durante l’anno.

Proprio per questo motivo, invitiamo gli studenti dell’Istituto a visitare il nostro museo il prima possibile. Abbiamo creato una tariffa speciale per le scuole, in modo che possano usufruire di questa esperienza in modo agevolato e straordinario, su misura per loro. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e non perdete l’opportunità di immergervi nell’arte e nella storia di PAZ.

INFORMAZIONI

ORARI: 10:30 -13:30 (con ultimo ingresso consentito alle ore 12:30).
PREZZO: 4 euro a studente (PER LA SINGOLA MOSTRA) comprensivo di visita guidata.
TEMPO TOTALE VISITA GUIDATA: 40 minuti circa.
ACCOMPAGNATORE GRATUITO: (1 gratuito ogni 15 studenti)
INSEGNANTE: ridotto 5 euro (insegnanti oltre il gratuito)
In caso di più gruppi, l’ingresso avverrà a distanza di un’ora tra il primo e il secondo gruppo.
Prenotazioni telefoniche e via e-mail: Tel.085 4451750, e-mail: info@clapmuseum.it,