CREALAB

Arte, Fumetto, Creatività

Il CLAP Museum presenta CREALAB, laboratorio di arte, fumetto e creatività pensato per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Il progetto, totalmente gratuito, è promosso e realizzato dalla Fondazione Pescarabruzzo e dal CLAP Museum.

Programma

Ogni domenica al CLAP Museum e ogni lunedì alla Ludoteca Dezi, a Pescara.

Gli incontri saranno sette, con cadenza settimanale, per un massimo di 15 bambini per ciascun appuntamento.

PROGETTO TERMINATO

Al CLAP si svolgeranno ogni domenica dalle 16:30 alle 18:00, a partire dal 4 febbraio, in Via Nicola Fabrizi 194. Iscrizione e frequenza sono gratuiti, previa prenotazione via mail all’indirizzo info@clapmuseum.it, entro il sabato mattina precedente.

Le prenotazioni al CLAP devono avvenire settimana per settimana, a partire da ogni lunedì per la domenica successiva, indicando:

• Nome e telefono del genitore/tutore.

• Nome e età del/dei bambino/i.

Alla Ludoteca Thomas Dezi, in collaborazione con l’Associazione Il Piccolo Principe, si svolgeranno ogni lunedì dalle 17:15 alle 18:45, a partire dal 5 febbraio, in Via Lago di Capestrano, 94. Iscrizione e frequenza sono gratuiti, con prenotazione in sede.

CREALAB è curato da Chiara Luna Colombaro, artista formatasi nella pittura e nella sperimentazione nel mondo dell’arte. Diplomata presso l’Accademia del Fumetto di Pescara, Chiara si è dedicata al mondo delle autoproduzioni trovando infine un legame con gli studi creativi e didattici di Bruno Munari, artista a cui il laboratorio si ispira.

L’obiettivo del corso è stimolare la creatività dei bambini, andando a proporre una visione fantasiosa, creativa, immaginativa e inventiva della realtà. Ogni lezione, infatti, sarà un esperimento stimolante a sé, dove si affronteranno variazioni di forme, colori, dimensioni, luoghi e fusione degli elementi, collegandosi all’immaginario dell’arte del Fumetto.

Ai partecipanti saranno forniti tutti i materiali tecnici necessari per le attività e ogni incontro avrà un tema diverso dagli altri. I ragazzi potranno sbizzarrirsi con ogni genere di sperimentazione, tra colori, forme, materiali, significati e modalità creative.

PROGETTO TERMINATO